2016 Summer School. UNESCO: Educazione alla vivibilità

Laboratorio per l’apprendimento innovativo di biodiversità, paesaggio, geologia, clima. L’esempio delle Dolomiti

La Summer school “UNESCO: educazione alla vivibilità” si propone di favorire la conoscenza di contenuti aggiornati e di metodi e prassi basati sulla ricerca e sull’apprendimento, per educare alla vivibilità dei territori utilizzando una didattica attiva e contenuti della ricerca scientifica nelle forme più aggiornate, durante corsi outdoor e indoor.
Il progetto didattico è rivolto ai docenti della Scuola Primaria e Secondaria di I e II grado, per un numero massimo di 50 docenti, mentre sarà attivato solo in presenza di un numero minimo di iscritti pari a 22. Il corso è a numero chiuso per permettere lo svolgimento di attività in peer review e in gruppo.
Al suo interno, il laboratorio per l’apprendimento innovativo di biodiversità, paesaggio, geologia e clima è proposto specificamente dalla Rete Funzionale ‘Formazione e ricerca scientifica’ della Fondazione Dolomiti UNESCO.
Particolare attenzione verrà data alle famiglie al seguito dei corsisti, per le quali è disponibile un nutrito Programma Family, con attività da svolgere nella Val di Fiemme.
Il percorso è un’iniziativa del MUSE – Museo delle Scienze di Trento in collaborazione con tsm-step Scuola per il Governo del Territorio e del Paesaggio, Fondazione Dolomiti UNESCO, Comune di Predazzo, Fondazione Stava 1985 Onlus, Fondazione Edmund Mach e si terrà al Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo nei giorni 25-26-27-28 luglio 2016.

PER DETTAGLI E ISCRIZIONI VAI AL SITO DEL MUSE